CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Lo Studio Selvatici & Alessio Taddia si occupa, grazie principalmente alla figura professionale del dott. Alessio Taddia, di fornire assistenza ai propri Clienti durante tutte le fasi del processo tributario.

Il contribuente ha, infatti, il diritto ad essere assistito da un difensore che sia abilitato, ed il dottore commercialista è una di quelle figure adibite a farlo.

Assistenza e strumenti deflattivi

Grazie alla nostra esperienza, garantiamo un servizio professionale a privati ed aziende in tutto il territorio nazionale, assicurando un’assistenza preventiva e successiva.

Lo studio Selvatici & Alessio Taddia, infatti, assiste i propri Clienti in ogni momento. Prima, durante la fase di precontenzioso, valutando l’uso degli strumenti deflattivi adeguati. Poi, quando la lite si è già instaurata, valutando le soluzioni opportune per arrivare ad una risoluzione del conflitto.

Nello specifico, per quanto riguarda gli strumenti deflattivi, quelli previsti dalla legge sono:

  • l’accertamento con adesione
  • la conciliazione giudiziale
  • l’acquiescenza
  • l’adesione in tutto o in parte ai processi verbali di constatazione
  • la mediazione tributaria
  • l’autotutela tributaria

 

Riduzione di tempi e costi

Lo scopo dei nostri professionisti è quello di assistere i Clienti, facendo in modo di garantire loro una riduzione tributaria. Non è raro che, alla fine delle contrattazioni, il Cliente possa risparmiare decine e decine di migliaia di euro, se non centinaia.

Sfruttando al massimo l’importanza degli strumenti deflattivi, si arriva non solo ad una riduzione tributaria, ma si evitano processi spesso lunghi e complessi.

Trattandosi di materia specialistica non comune a tutti i commercialisti, lo studio Selvatici & Alessio Taddia fornisce assistenza e consulenza in contenzioso tributario anche ad altri studi e colleghi, dimostrando una grande professionalità.

 

Richiedi maggiori info