CONSULENZA FISCALE INTERNAZIONALE

Lo studio Selvatici& Alessio Taddia assiste i propri Clienti garantendo loro una consulenza fiscale internazionale, grazie all'esperienza maturata in questo ambito soprattutto dai Dottori Andrea e Nicola Selvatici.

La specializzazione in campo internazionale ci permette di trattare casistiche, anche complesse, grazie agli ottimi rapporti che lo studio ha con importanti studi esteri, i quali ci aiutano a garantire un servizio preciso e completo. La cooperazione con corrispondenti all'estero, infatti, permette allo Studio Selvatici & Alessio Taddia di garantire al Cliente di essere seguito in tutte quelle operazioni che richiedono un’accurata conoscenza del diritto internazionale e della fiscalità del paese di destinazione.

Di cosa ci occupiamo

Parlando di consulenza fiscale internazionale, sono molte, e di diversa tipologia, le operazioni e le problematiche che si possono incontrare.

Oltre ad assistere il Cliente in una pluralità di mercati, assicuriamo i nostri servizi ad aziende straniere che vogliono instaurarsi nel nostro paese, e, viceversa, aiutiamo quelle italiane che vogliono aprirsi all'estero.

Per aziende multinazionali che necessitano di report economici particolari, ci impegniamo ad aiutarle nella stesura dei cosiddetti report packaging, affiancandole anche nella fase iniziale, cioè in fase di costituzione della società.

Oltre ad assistere le aziende in campo fiscale ed economico, lo Studio Selvatici & Alessio Taddia è specializzato nel trattamento di tutte le delicate questioni riguardanti la residenza all'estero. Abbiamo infatti maturato una grande esperienza nella gestione fiscale del trasferimento fuori dall'Italia, ma sappiamo garantire lo stesso servizio anche per coloro che per varie ragioni abbiano necessità di spostare la residenza o il domicilio in Italia.

Chi possiamo aiutare

Possiamo offrire la nostra consulenza se

  • Vuoi trasferirti, o trasferire la tua azienda, all’estero ma non sai quale procedura seguire
  • Vuoi aprire un business all’estero
  • Ti sei già trasferito all’estero e vuoi mettere in ordine la tua situazione tributaria
  • Hai un reddito proveniente da una fonte estera e non sai se e come dichiararla
  • Vuoi cambiare la tua residenza, trasferendola fuori dall’Italia
  • Vuoi aprire un’azienda o un ramo della stessa in Italia, o all’estero
  • Devi redigere report mensili, i cosiddetti report packaging
  • Necessiti di trasferire la sola residenza fiscale all’estero
  • Possiedi un immobile, o più, in un paese straniero e non sai come comportarti dal punto di vista tributario
  • Hai bisogno di una consulenza e il tuo commercialista non possiede le conoscenze necessarie

Perché scegliere noi

Lo studio Selvatici& Alessio Taddia svolge il servizio di consulenza fiscale internazionale secondo l’etica e i valori propri dei suoi soci. Occuparsi di questi argomenti non è banale, e non è un servizio comune a tutti gli studi di commercialisti.

Garantiamo un servizio in linea con i nostri standard perché i nostri professionisti sono preparati ed hanno avuto importanti esperienze all'estero che li hanno formati.

Consulenza fiscale internazionale significa possedere una panoramica generale su tutte le normative che regolano il diritto internazionale, e non solo quello del paese in questione. La stessa capacità di saper accogliere un’azienda straniera in Italia, fornendo un’assistenza e una consulenza che sappia far capire come funzioni il sistema fiscale del nostro paese, è sinonimo di grandi capacità e conoscenze, oltre che di professionalità.

Richiedi maggiori info